Maneskin ai mtv ema di Budabest

MANESKIN: ASSO PIGLIA TUTTO! LA MIGLIOR ROCK BAND DEL 2021!

Sono i MANESKIN, la Rock band più famosa d’ Italia (e non solo) – composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – a trionfare agli MTV Ema. È la prima volta che una Rock Band vince il premio MTV ema, con ” Mammamia”. Il gruppo ha letteralmente spiazzato una concorrenza di tutto rispetto: battono i Coldplay, i Foo Fighters, i Killers e gli Imagine Dragons!

IL TEMA DELLO SHOW
Il tema principale è stato ispirato alle terme di Budapest e al Danubio con palchi galleggianti sull’acqua, su i quali i Maneskin hanno fatto il loro ingresso “infuocato”. La scritta ” MAMMAMIA”, titolo del loro ultimo singolo ha infatti illuminato il palco con fuochi d’ artificio!

LE PAROLE DEL GRUPPO : RISPETTO PER I DIRITTI CIVILI!
“Quest’anno in particolare bisogna andare fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura”. Non tarda ad arrivare l’implicita critica per la mancata approvazione del ddl Zan: “Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro “, aggiungendo che per loro sarebbe stata la “vittoria più importante“.

L’UNGHERIA E I SUOI DIRITTI LGBTQ+

L’evento MTV si è svolto in Ungheria, paese non proprio famoso per il rispetto dei diritti Lgbtq+. Il gruppo ha tenuto a puntualizzare il loro schieramento in favore della comunità “Sia nel palco che nella vita”. Infatti, dagli appelli sul palco sembra essere stata una competizione all’insegna dell’eguaglianza e del rispetto, che prescinde i gusti sessuali.

MA QUAL È IL “SEGRETO ” DEL LORO SUCCESSO ?

La Rock Band fece il suo ingresso nella costellazione di star, con il trionfo a X Factor nel 2017. Classificandosi secondi, hanno sin da subito stretto un contratto con la Sony Music, pubblicando l’EP Chosen. Con i loro successi ” Torna a casa” e Beggin’ con il loro stile dal sapore Rock e minimalista hanno conquistato l’ Europa: prima portandoci sul podio dorato della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision music contest, oggi con il trionfo agli MTV EMA come “best band”.

Articolo scritto da Federica Maria Russo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *