MANESKIN: ASSO PIGLIA TUTTO! LA MIGLIOR ROCK BAND DEL 2021!
Sono i MANESKIN, la Rock band più famosa d’ Italia (e non solo) – composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – a trionfare agli MTV Ema. È la prima volta che una Rock Band vince il premio MTV ema, con ” Mammamia”. Il gruppo ha letteralmente spiazzato una concorrenza di tutto rispetto: battono i Coldplay, i Foo Fighters, i Killers e gli Imagine Dragons!
IL TEMA DELLO SHOW
Il tema principale è stato ispirato alle terme di Budapest e al Danubio con palchi galleggianti sull’acqua, su i quali i Maneskin hanno fatto il loro ingresso “infuocato”. La scritta ” MAMMAMIA”, titolo del loro ultimo singolo ha infatti illuminato il palco con fuochi d’ artificio!
LE PAROLE DEL GRUPPO : RISPETTO PER I DIRITTI CIVILI!
“Quest’anno in particolare bisogna andare fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura”. Non tarda ad arrivare l’implicita critica per la mancata approvazione del ddl Zan: “Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro “, aggiungendo che per loro sarebbe stata la “vittoria più importante“.
L’UNGHERIA E I SUOI DIRITTI LGBTQ+
L’evento MTV si è svolto in Ungheria, paese non proprio famoso per il rispetto dei diritti Lgbtq+. Il gruppo ha tenuto a puntualizzare il loro schieramento in favore della comunità “Sia nel palco che nella vita”. Infatti, dagli appelli sul palco sembra essere stata una competizione all’insegna dell’eguaglianza e del rispetto, che prescinde i gusti sessuali.
MA QUAL È IL “SEGRETO ” DEL LORO SUCCESSO ?
La Rock Band fece il suo ingresso nella costellazione di star, con il trionfo a X Factor nel 2017. Classificandosi secondi, hanno sin da subito stretto un contratto con la Sony Music, pubblicando l’EP Chosen. Con i loro successi ” Torna a casa” e Beggin’ con il loro stile dal sapore Rock e minimalista hanno conquistato l’ Europa: prima portandoci sul podio dorato della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision music contest, oggi con il trionfo agli MTV EMA come “best band”.
Articolo scritto da Federica Maria Russo
Account di redazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!