Sex and the City

…AND JUST LIKE THAT: IL RITORNO DI SEX AND THE CITY !

Aprite gli armadi e rispolverate le vecchie Manolo gioiello: Sex and City torna a darci ancora un pò di “Sex “e anche di ”City”! Chi non l’ha amata? La serie tv tra le più seguite al mondo torna a farci sognare con “And just like that”. Il titolo richiama una nota formuletta che Carrie era solita usare nei suoi articoletti, di cui gli episodi non erano che un riassunto del suo vissuto, cambiando le carte in tavola: una voluta presa di distanza (innovativa ?) dalla celebre serie tv.

Presa di distanza che pare non voler stravolgere l’intero vissuto di una serie che ha segnato la storia, ma che dovrà fare i conti con la realtà attuale. Dalla lotta di genere, all’innovazione tecnologica, fino ad arrivare alla pandemia di COVID-19.

L’INDESCRIZIONE DI PAGE SIX

La nota pagina di gossip americana ha trapelato alcune notizie sulla futura trama.

Vediamola insieme.

Sarà una serie di soli 10 episodi che vede tagliare anche i protagonisti: Carrie, Miranda, Charlotte. Page Six si é lasciata scappare la trama del primo episodio con il presunto divorzio di Carrie e Big. I due si troveranno ad un bivio delle loro vite: divorziarsi o no? Ce lo racconterà Carrie ad un pranzo con le amiche e Stanford ( l’ attore è venuto a mancare quest’anno). La città sarà sempre lei: New York.

UNA NUOVA SAMANTHA ?

Non possiamo non notare la mancanza di un membro fondamentale: Samantha!
Selvaggia, dai gusti sessuali multipli, la più spavalda, non sarà presente nel revival! Sperando che non abbia avuto una ricaduta dal male che l’aveva afflitta nelle trame precedenti.

La dichiarazione di Sarah Jessica Parker:

Samantha non fa parte di questa storia. Ma sarà sempre parte di noi“.
E ha aggiunto “Non vogliamo creare un quarto personaggio. C’è già New York City che fungerà da quarto personaggio”
Anche il direttore dei contenuti HBO e HBO Max ha aggiunto: “proprio come nella realtà le persone entrano nella tua vita e poi se ne vanno. Alcune amicizie finiscono e ne iniziano altre“
E aggiungendo “Le amicizie che si hanno a trent’anni potrebbero non essere le stesse di quando di anni ne abbiamo quaranta”.

Ma chi è la nuova Samantha ?

Quando è venuto fuori che avrei preso il posto del personaggio di Samantha, cosa che non è assolutamente vera, mi hanno urlato contro e sono stata molestata con amore.
Le parole di Nicole Ari Parker che ha fatto un ingresso eclatante nel nuovo cast.
Ma fare Samantha ha già avuto un grosso impatto nella sua vita “Mi hanno fotografato in posti in cui non mi avrebbero mai paparazzato.”
Non pare, quindi, che Samantha sarà sostituita ma, caso mai, il vuoto verrà colmato dall’ingresso di nuovi personaggi.

QUANDO AVRÀ INIZIO LA NUOVA STAGIONE?

Le riprese che dovevano iniziare in primavera hanno però avuto inizio il 19 luglio 2021, causa COVID. È stata Sarah Jessica Parker ha filmare la reunion del cast in giugno.
L’attrice ha fotografato la prima pagina del copione dal titolo “Hello, it’s me” diretto da Micheal Patrick King. Sará sempre Sarah Jessica Parker ad annunciare sul suo profilo Instagram la fine delle riprese il 9 novembre 2021. “And just like that” ha anche un suo profilo Instagram, dove é stato immortalato il primo ciak.
Un episodio è stato girato da Miranda, Cynthia Nixon, che ha dichiarato di esserne emozionata, giustamente! HBO max ha annunciato che gli episodi usciranno a dicembre.
La data sarà il 9 dicembre 2021.

SEX AND THE CITY HA FATTO LA STORIA

Immaginate di essere un giovane nei primi anni del 2000, che vede personaggi come Carrie e Stanford (ricordiamo il suo matrimonio gay) indossare Manolo, riempire interi armadi di scarpe. Di essere catapultato in una città come New York, così apparentemente aperta ai cambiamenti del mondo.
Di essere un adolescente che va incontro ai primi amori della sua vita , e che vede Carrie e Mr Big.
Due parole su questa coppia. Dalla prima all’ ultima puntata non hanno fatto che tira e molla! Ogni volta che nella vita di Carrie sembrava filare tutto liscio lei lo vedeva , e mollava tutto! Fino a giungere al fatidico sì. Oggi che succederà? Torneremo indietro ? Del resto… La caccia era il fuoco nella loro storia.

Immaginiamo, ancora, i conservatori di tutto il mondo (la serie è stata tradotta in diverse lingue) vedere la libertina Samantha che si destreggiava tra un amante e l’altro Sex and the city la serie di HBO nata nel 1998 ha, decisamente, scritto una storia difficilmente superabile! Sarà un arduo lavoro restare al passo con i vecchi personaggi e farne entrare di nuovi.
Sono tanti ancora gli interrogativi .

Riuscirà in questa impresa?
Che ne sarà di Carrie e Mr Big? Cosa è successo a Samantha?

Sentendomi un po’ Carrie mentre vi scrivo, Radio Checkpoint vi augura una buona visione.

 

Articolo scritto da Federica Maria Russo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *