Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a sostegno delle donne!

La fashion blogger e imprenditrice digitale Chiara Ferragni scende a sostegno delle donne con un incredibile affermazione veritiera: “Questo è il momento di cambiare”. Lei e il marito Fedez sono molto presenti sui diritti dei più svariati e non hanno mai mancato di dire la loro.

LIBERTÀ ECONOMICA PER LE DONNE

Chiara ha affermato che se una donna non è libera economicamente non riuscirà a emanciparsi dal proprio carnefice . Affermazioni riportate da FanPage, e sulla nostra pagina Instagram. «Voi non avete idea delle centinaia di ragazze che mi hanno scritto raccontando di non avere mai avuto il coraggio di denunciare uno stupro perché avevano paura della reazione degli altri, o perché si sentivano in colpa dato che avevano una gonna corta, avevano bevuto o erano tornate a casa troppo tardi». Quella detto dall’imprenditrice è una verità incontestabile, molte donne subiscono violenza ma non hanno il coraggio di denunciare, sia per paura che per problemi economici.

LE AFFERMAZIONI: UNA SOCIETÀ ANCORA PATRIARCALE

“La nostra società è ancora maschilista e patriarcale e le donne vengono giudicate in maniera differente”. Chiara, infatti, già nel suo film documentario su Amazon prime “unposted” aveva sottolineato quanto sia stato difficile per una donna affermarsi in un modo che vede ancora gli uomini come dominanti in molti settori, soprattutto quello della moda.

L’INIZIATIVA CON PANTENE

L’imprenditrice e il famoso marchio Pantene collaborano da tempo.

Ma c’è di più: con l’ iniziativa “forti insieme” dal 20 settembre sostengono il mondo delle start up femminili. In palio per l’idea Pink migliore c’è un bel premio: 75 mila euro!

CHIARA E FEDEZ COME ESEMPIO ITALIANO

Di come un’imprenditrice digitale e un rapper possono fare tanto anche a livello politico e culturale. I due non hanno mai mancato di dare voce sia alle vittime di violenza sia a persone che soffrono in genere. Sono la prova di come usare bene il successo e la notorietà. Chiara conta oltre 24 milioni di follower. È una voce di fama mondiale. Anche durante la quarantena di Covid-19 hanno raccolto le testimonianze di chi soffriva. Anche di chi era costretto a star in casa con persone sbagliate.

I due ci rendono sicuramente fieri di essere italiani portando nel mondo un buon esempio di convivenza di un mondo ormai volto al digitale, e il vecchio con i suoi ancora problemi “primitivi”.

Seguici sui nostri canali social Facebook, YouTube, Instagram e TikTok.

 

Articolo scritto da Federica Maria Russo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *