Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton

La moda piange Virgil Abloh

Virgil Abloh: il mondo piange la prematura scomparsa del direttore artistico di Louis Vuitton e creatore dell’azienda di moda Off White. Il giovane e talentuoso designer pare avesse un male che non è riuscito a sconfiggere: un angiosarcoma, neoplasia del cuore.

IL SALUTO A VIRGIL

Viene da tutto il mondo della moda, e non solo:

Il marchio Louis Vuitton che dopo poche ore dall’annuncio della morte ha pubblicato un bellissimo video di cordoglio che ritrae un giovane bambino di colore che corre per giungere alla fine su una mongolfiera. Un incredibile metafora della sua vita creativa.

Le parole del marchio: “Virgil was here” che aprono un bel saluto di cordoglio. In onore dell’ ultima sfilata di Virgin.

Kim Kardashian ex moglie del rapper Kenye West, grande amico del direttore artistico.

Lo saluta con delle immagini insieme con un lungo post. Mentre Kenye ha preferito il silenzio e un immagine nera. Anche la modella Kendall Jenner lo ricorda con un immagine di una loro conversazione affettuosa.

Ma l’intero mondo si è stretto nel saluto. Anche in Italia Fedez ha voluto ricordarlo indossando per la presentazione della serie TV sulla sua famiglia un abito firmato Off White.

LA CARRIERA

Dal 2018 era direttore artistico di Louis Vuitton, nonché creatore del marchio off White (di cui aveva il 40 per cento).

Laureato in ingegneria civile l’Università del Wisconsin dove incontrò Kenye West ha poi conseguito un master in architettura.

È stato curatore artistico di un album di Jay-Z e West “Watch the Throne” che gli regalò una candidatura ai Grammy 2011.

È stato nominato dalla rivista Time tra le 100 personalità più influenti al mondo!

UN GENIO CREATIVO

Virgin lascia sua moglie Shannon Abloh e le due bambine.

Gli eroi di un tempo, erano interessati a lasciare una traccia nel mondo della loro grandezza più che vivere fino alla vecchiaia. Anzi, per un guerriero era importante non finire la vita da anziano senza aver combattuto le grandi battaglie.

Oggi questi principi sembrano andare sfumando. Virgil ricorda un guerriero valoroso che ha lasciato tracce colorate e luminose del suo cammino su questa terra. Sicuramente ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda

Ciao Virgil!

Radio Chekpoint ti augura buon viaggio.

 

Articolo scritto da Federica Maria Russo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *