Ellen Pompeo e la maternità surrogata: “ho affittato un utero”

È conosciuta al mondo come Meredith Grey la dottoressa di Grey’s Anatomy, ma Ellen Pompeo nella realtà è una mamma, che ora ha scelto la maternità surrogata! La star della nota serie televisiva ha raccontato la sua esperienza con la maternità surrogata, usata quando ha dato alla luce la sua seconda figlia.

L’ INTERVISTA A VANITY FAIR

“Più si va avanti con l’età, più un intervento diventa pericoloso. A 44 anni, questo era il modo più sicuro per me per diventare di nuovo mamma” l’attrice che ha già una figlia ( stella Luna ), avuta dal produttore cinematografico Chris Ivery, ha scelto per la sua secondogenita (Sienna May) una maternità surrogata, dato che Il cesareo poteva essere pericoloso alla sua età secondo il medico.

LE CRITICHE

Questa scelta ovviamente le è costata non poche critiche alle quali l’attrice ha risposto, dicendo: “sul privato nessuno dovrebbe mettere bocca. Per esempio io trovo assurdo che le donne si rifacciano il seno rischiando ogni volta di morire. Però se qualcuno la pensa diversamente è legittimo”.

L’attrice sostiene che “La scienza è un miracolo, perché dà la vita, allontana la morte. Io le sono grata non solo per mia figlia, ma anche per mio padre Joseph. Malato di cancro, ha vissuto molto più a lungo, quindici anni oltre le previsioni, grazie a un trapianto di cellule staminali”. Ritornando poi alla sua scelta, la Pompeo ha speso anche alcune parole sulle donne che decidono di mettere in affitto il proprio utero, dicendo che “sono donne generose, quelle che si prestano a un atto che immagino devastanza. La mia per me è come Madre Teresa di Calcutta. Dio mi ha mandato questa bambina e io l’ho ricevuta. Se non l’avessi voluta, non sarebbe arrivata tra le mie braccia. Sienna May è più grande di me, di noi. Appartiene all’universo”.

ELLEN E L’ AMORE

è nato durante le riprese di Grey’s Anatomy l’ amore per suo marito Chris, che si è presentato sul set con un diamante da tre carati e mezzo. Per lei oltre che amore della sua vita è il suo migliore amico , prima di lui non immaginava di avere figli . Noi abbiamo sognato con Meredith e Derek , che ha reso la serie tra le più amate di sempre.

LA MATERNITÁ SURROGATA

Il tema della maternità surrogata è molto acceso , nel nostro paese non è concesso. Sperando che le cose possano evolvere, auguriamo ad Ellen una felice maternità.

 

Articolo di Federica Russo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *