Bill Gates e la sua profezia: “La prossima pandemia sarà più letale del Covid”
Una nuova, inquietante, profezia è quella annunciata da Billa Gates al Forum sugli obiettivi globali per tutti. Secondo il fondatore di Microsoft, per raggiungere entro i prossimi otto anni gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” dell’Agenda 2030 occorrerà prepararsi alla prossima pandemia globale, che potrebbe anche essere “peggiore del coronavirus”.
“Nella mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia”, ha dichiarato Gates. “Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute”.
Secondo Gates abbiamo quindi “bisogno di un società più giusta, di accelerare la fornitura globale di vaccini in futuro, realizzare più dosi e distribuirle più equamente. Abbiamo anche bisogno di più strumenti per contenere rapidamente focolai nel momento in cui si verificano, grazie a test rapidi, prontamente disponibili, e migliori sistemi logistici”.
Bisogna prepararsi alle sfide future, dice in sintesi Bill Gates: e per farlo serve l’aiuto di tutti, dai governi nazionali sino alle fondazioni ed alle organizzazioni private. Tutti sono chiamati a lavorare per proteggere la vita dell’intera popolazione mondiale, anche di chi vive nei Paesi più poveri del pianeta. E ciò vale sia per la pandemia tuttora in corso, sia per quelle future che potrebbero verificarsi.
Founder di Radio Checkpoint
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!