Achille Lauro vola agli Eurovision

Achille Lauro: oltre a Mahmood e Blanco, un altro artista italiano alla manifestazione canora che si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino. Sabato notte Achille Lauro ha vinto il concorso che sceglie il candidato di San Marino. Il regolamento, infatti, non prevede che l’artista debba avere il passaporto della nazione che rappresenta. Lauro ha presentato l’inedita «Stripper», un punk rock che ha convinto la giuria presieduta da Mogol.

Lauro stacca così il pass per partecipare all’Eurovision Song Contest in programma dal 10 al 14 maggio a Torino, come rappresentante della Repubblica del Titano. “Sfiderà” tra gli altri Mahmood e Blanco, portacolori dell’Italia e vincitori con “Brividi’” dell’ultimo festival di Sanremo, dove Lauro si è piazzato 14esimo con “Domenica”.

 

Achille Lauro, che ha battuto artisti provenienti da tutto il mondo e i colleghi Ivana Spagna, Valerio Scanu e Francesco Monte, sfiderà dunque Mahmood e Blanco, rappresentanti per l’Italia grazie alla vittoria di Sanremo all’Eurovisione di Torino. Ma la notizia ha suscitato subito molte polemiche sui social, dove a far discutere è soprattutto la sfida tra italiani e la candidatura di Lauro per San Marino, come “ripiego” per il suo 14esimo posto a Sanremo.

Dopo l’occasione persa proprio al Festival del resto l’artista romano non ha mai nascosto il desiderio di portare la sua musica oltre confine e dopo la vittoria nel contest della Repubblica del Titano lo ha ribadito: “Per noi è una grande occasione… Io ho sempre ambito a presentare la mia musica all’estero…”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *