Riva: “H(ann)o fatto un po’ di cose”
Riva: “H(ann)o fatto un po’ di cose” e tutte da cantare a squarciagola.
Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola insieme, dopo diverse esperienze artistiche, dal 2018 sono i Riva: band tutta partenopea che prende il nome dal mitico Gigi Riva, icona calcistica sempre fedele alla propria maglia.
Ed è proprio nel 2018 che nasce, dopo un viaggio a Berlino, il primo singolo “Ossa” (mi consegno subito – la mia preferita) che entrerà a far parte del loro primo EP “Buona fortuna così” insieme a brani come “Crystal Ball”, “Falene”, “Acquario”, “Hit Manie” e “Velluto”.
Sei brani: sei porte che si aprono su altrettanti aspetti di quella che può essere una qualsiasi relazione (si, anche quella che abbiamo con noi stessi).
Percorso che continua con il loro nuovo capitolo musicale “Ho fatto un po’ di cose”uscito nel 2021; questa volta le tracce dell’EP sono sette (cinque i brani effettivi: “Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini”, “Ghiacciai”, “Magnetica” con Gabriele Troisi – NdR, “Confusione” e “Distese infinite e spazi immensi”) ma i Riva conservano le sfumature pop, indie ed elettroniche che li contraddistinguono – li avete visti – ascoltato (e amato) durante la loro partecipazione ad X Factor?
Li ritroviamo perciò così, malinconici e consapevoli – come piace a me – di essere tasselli di un qualcosa di più grande restando pur sempre dei romantici (gli ultimi? – ragazzi, non siete soli).
Quindi che aspettate? Mettetevi all’ascolto dei Riva (e di voi stessi) e scegliete il vostro brano preferito, senza dimenticare di scrivercelo nei commenti.
Ps. All’attivo i Riva hanno anche la pubblicazione di due singoli, rispettivamente
“La prima volta che ti ho incontrato” e la collaborazione con Edo “Buio”.
Pronti ad emozionarvi?
Articolo scritto da Elettra Conte
Account di redazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!