Damiano dei Maneskin: “Ho una malformazione alle corde vocali”

Il frontman del gruppo rock romano ha risposto ad alcune domande durante una trasmissione radiofonica, “W l’Italia” su RTL 102.5,  spiegando qual è la ragione del particolare tono della sua voce roca e graffiante: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”, ha raccontato.

Una voce che ha permesso alla band di arrivare lontano: The loneliest, uscito il 7 ottobre, è entrato immediatamente nelle classifiche di 28 Paesi ed è la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify, e ha poi debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli.

Ancora in vetta alle classifiche radiofoniche con il successo mondiale Supermodel che conta oggi 170 milioni di stream a livello globale, i Maneskin continuano a vivere un anno fenomenale. Le loro hit sono appuntamenti fissi durante i loro eccezionali live in festival come Coachella, Lollapalooza, Rock In Rio – dove hanno suonato appena prima dei Guns N’ Roses, e Global Citizen Festival al Central Park di New York, esibendosi prima dei Metallica.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *