Kevin Spacey è stato assolto dall’accusa di molestie sessuali: “Non ha violentato Anthony Rapp”
- Kevin Spacey non è responsabile: non ha molestato Anthony Rapp nel 1986. E’ il verdetto della giuria chiamata a pronunciarsi sulle accuse avanzate da Anthony Rapp, un altro attore che lo ha accusato di aver usato violenza nei suoi confronti quando aveva appena 14 anni.
Il verdetto della giuria mette fine a uno dei processi che più ha animato il movimento “Me Too”. Spacey ha accolto la decisione con sollievo e si è lanciato in un abbraccio dei suoi legali prima di lasciare l’aula. I giurati hanno impiegato meno di 90 minuti per decidere che Spacey non era responsabile delle molestie nonostante l’appello del legale di Rapp, Richard Steigman, a far pagare l’attore due volte premio Oscar per aver fatto delle avance al suo assistito quando aveva solo 14 anni dopo una festa.
Kevin Spacey era uno degli attori più ricercati di Hollywood quando è scoppiato lo scandalo delle molestie sulla scia delle accuse a Harvey Weinstein. Le accuse di Rapp nel 2017 avevano indotto Netflix a licenziarlo in tronco dalla serie House of Cards e la sua carriera si è bloccata.
Founder di Radio Checkpoint
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!