“Ci Vuole Coraggio” il primo album degli AZI

Il primo album degli AZI, giovane band ascolana, nelle 6 tracce che lo compongono, ci racconta l’ entusiasmo di una generazione che vuole ripartire, dopo due anni che hanno stravolto tutto e tutti noi, trovando nella musica una via di uscita ed un modo per raccontarsi a cuore aperto.

Un album che non risulta mai banale, e che fa della freschezza il suo vero punto di forza , e che in maniera, apparentemente, scanzonata parla dei drammi, grandi e piccoli, delle gioie e dei dubbi che fanno parte della vita, diventando ad ogni ascolto biografia di ognuno di noi.

Sei brani che affrontano diversi temi vicini alle generazioni dei più giovani, come la lotta contro dei dolori passati che lasciano cicatrici profonde nel cuore. I ragazzi sono sempre alla ricerca di un posto dove sentirsi al sicuro per poter stare bene, come raccontano gli AZI in questo EP.

Non mancano canzoni d’amore che sono perfette per rappresentare l’intensità di questo sentimento vissuto con grande intensità nel periodo dell’adolescenza. Il pop rock viene usato come linguaggio perfetto per poter raggiungere i giovani anche se adesso la moda li conduce verso la trap e l’indie.

La band degli ‘Azi’, fondata nel 2017, è composta da Laura Ubaldi alla voce e al basso, Leonardo Travaglia alle chitarre e Marco Bruni alla batteria. Dopo aver suonato in diversi locali ed eventi su tutto il territorio marchigiano, negli ultimi due anni il gruppo si è concentrato sulla scrittura di nuovi pezzi e, grazie ad un duro lavoro di sintesi e studio, ha costruito un sound molto personale e particolare. Uniscono all’ indie-rock un senso della melodia molto interessante, degno della migliore tradizione del pop di casa nostra.

Il loro sound fresco ed accattivante cattura l’attenzione di Paolo Ojetti che decide di produrre Cicatrice, il loro primo singolo, e tutti i loro brani scelti per comporre il primo album in studio .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *