Netflix in arrivo un abbonamento a 5,49 euro al mese (con pubblicità)
È ufficiale: presto Netflix metterà a disposizione un abbonamento più economico, ma cosa prevede e quanto costa realmente? Il prezzo scende, ma verranno esclusi dal catalogo diversi film e programmi televisivi. Ne vale davvero la pena? Vediamo cosa prevede il nuovo piano
Il piano base con pubblicità offrirà tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano base di Netflix, con alcune differenze. Rimarrà invariata un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità, l’esperienza di visione personalizzata, la disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili e la possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
Cambierà invece la qualità video, fino a 720p/HD (ora sia per il piano base con pubblicità sia per il piano base), si avrà una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie ogni ora.
Oltre alle pubblicità ci saranno però altre limitazioni. Il piano con le pubblicità non includerà il catalogo completo Netflix. “Un numero limitato di film e programmi TV non sarà disponibile a causa delle restrizioni sulle licenze, ma lavoreremo per ridurlo nel tempo”, fa sapere Greg Peters. A seconda del Paese, dal 5% al 10% circa dei titoli non sarà disponibile sul piano Base con pubblicità. Inoltre, i clienti del piano pubblicitario, non avranno la possibilità di scaricare i titoli per la visualizzazione offline.
Founder di Radio Checkpoint
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!