Barbie ti presento Ken: Ryan Gosling sarà Ken nel nuovo film Barbie!
Il film sulla bambola più famosa al mondo vedrà Il quarantunenne Ryan Gosling, tra i sex symbol più amati di Hollywood, nel ruolo del fidanzato di Barbie (interpretata da Margot Robbie).
Il film sarà diretto dalla regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (famosa per “Lady Bird” e “Piccole donne”), mentre la sceneggiatura sarà scritta dalla cineasta a quattro mani con il suo compagno, il regista Noah Baumbach.
La trama della pellicola è ancora un mistero, ma, secondo le prime indiscrezioni, racconterà dell’allontanamento della famosissima bambola da Barbieland. Il motivo? Le sue imperfezioni.
Già da queste poche notizie si può intuire il tipo di taglio che darà al film la regista Greta Gerwig, che ha tutte le carte in regola per diventare una delle commedie più divertenti dei prossimi anni.
Film su Barbie, Ryan Gosling all’inizio non voleva interpretare Ken
In un primo momento, Gosling aveva dovuto rifiutare la parte perché già impegnato in altri progetti ma, anche grazie all’insistenza della Warner e della regista, alla fine ha deciso di prendere parte al film.
Non è la prima volta che l’attore collabora sul grande schermo con la bella e biondissima Margot Robbie (con cui ha già lavorato ne “La grande scommessa”), ma questa volta ci aspettiamo un Ryan Gosling diverso, più leggero del solito!
Grazie al successo di “La La Land”, che lo vide co-protagonista al fianco di Emma Stone – e che gli regalò la seconda candidatura come miglior attore protagonista ai premi Oscar (la prima fu nel 2007 per la sua interpretazione in “Half Nelson”) -, Gosling ha già dimostrato di avere una natura adatta alle commedie.
Le riprese del film su Barbie inizieranno il prossimo anno
I lavori del film inizieranno con l’anno nuovo, una volta che Ryan Gosling terminerà le riprese di “White Noise”.
Ci toccherà, quindi, aspettare il 2023! Nonostante sia tutto ancora da definire, soprattutto la trama, la curiosità intorno al film è sempre più grande.
La prima idea di un film su Barbie risale al 2014 ed erano state scelte per la parte Amy Schumer e Anne Hathaway, ma alla fine il progetto cinematografico non ha preso vita fino a quando non è giunto tra le mani della regia di Greta Gerwig.
Visti i protagonisti e il cast, potrebbe valerne l’attesa!
Articolo di Federica Maria Russo
Account di redazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!